Un regalo è un regalo anche se trattasi di un topolino

  1. Stamattina ho trovato fuori della porta finestra della cucina un topolino di Cenerentola stecchito. Tenero mi ha commosso. Bizet mi guardava soddisfatto, sembrava dicesse – mamma sei orgogliosa di me ? – …. Aveva fatto il suo regalo di Natale alla sua mamma umana. Nonostante la scena truce ho dovuto ringraziarlo amorevolmente per non ferire la sua sensibilità. Con le orecchie dritte, i baffetti abbassati e gli occhietti strizzati si faceva accarezzare la testina come non mai. Tutto sommato mi è andata meglio di questa estate che ho trovato una testa mozzata sul tappeto in camera di un povero uccellino…., sembrava quasi un ammonimento, e per casa un tappeto di piume. Cagliostro, la mia gatta storica milanese, arrivata in Veneto mi regalò’ una biscia orba viva. Lei dritta la zampettava e io che tentavo di metterla su una paletta con una scopa, rabbrividisco ancora…. Ringraziai ma dovetti farmi aiutare da papà per ributtarla in giardino, tipo Boa Constrictor si attorcigliava sulla scopa. Quindi qualsiasi cosa vi arrivi sappiate che è un omaggio sentito dei vostri pelosi e non dimenticate di ringraziarli con tanto affetto. 

 

 

4 commenti su “Un regalo è un regalo anche se trattasi di un topolino”

  1. …se ami veramente il tuo peloso, la tua amica, il tuo fidanzato, tuo figlio, la tua mamma…….insomma se ami…. e ti trovi nella relazione tra il tu e l’altro di qualsivoglia genere, non potrà mai venirti in mente di cambiuarl…., lo accettti così com’è… quindi accetti con tanta gioia anche i suoi regali 🎁 Quindi impari cos’è l’amore anche attraverso questi piccoli eventi quotidiani…

  2. ops… chissà cosa direbbe Freud visto che dimenticato di scrivere la “o”di cambiarlo ….. e ci ho aggiunto anche “u”… forse devo cambiare occhiali 🙃

Rispondi