È meglio infrangere o farsi infrangere?

Le donne si dividono in due categorie, in realtà sarebbero molte di più ma analizzo per macro insiemi, in quelle che infrangono i cuori e quelle che se lo fanno infrangere. Le prime sembra non si innamorino mai ed approfittano in maniera ignobile dei propri spasimanti fino a fargli venire crisi isteriche, sfruttando all’inverosimile il malcapitato facendosi offrire cene, trasporti e soprattutto facendosi riempire di regali. Il poveretto che alla fine della cena romantica si aspetterebbe un dopo cena altrettanto romantico si ritrova sul muso la frase – avevamo detto una cena non un dopocena – non parliamo poi dei regali, solo cose firmate: borse, vestiti, scarpe, occhiali …ripagate con un semplice bacetto sulla guancia e un – acoompagnami a casa s’è fatto tardi – appena finito gli acquisti. Per non parlare dei trasporti, si fanno scarrozzare ovunque e lasciano lo sprovveduto ore ad aspettare al parcheggio una volta a destinazione.   Poi ci sono quelle che il cuore se lo fanno frantumare dagli uomini. Quelle ingenue, buone, generose con la scritta “approfitta di me” sulla fronte che si innamorano sempre. Quelle non trovano mai i bravi ragazzi , quelli sono impegnati con quelle citate sopra, trovano i Figli di ….. E si fanno spremere come limoni. Rispondono sempre al telefono anche nel cuore della notte per sentire le lamentele, gli preparano pranzetti caldi, a volte stirano camicie…. Insomma delle Colf gratuite per uomini che dopo averle sfruttate forse diranno grazie.  Arrivano pure a volte a prestare soldi che non rivedranno più se non con l’aiuto di un amico avvocato. Le prime sempre fiere, le seconde sempre bastonate …. Ma non c’è niente da fare …. O regine che infrangono i cuori o regine dai cuori infranti.

4 commenti su “È meglio infrangere o farsi infrangere?”

  1. Non ti conosco se non tramite FB ma mi complimento come scrivi. Ironia a parte trovo tutto così reale. Spero tu abbia successo perché te lo meriti.
    Da oggi sarò un fedele seguace
    Fede

    1. Cari seguaci, grazie per i complimenti graditi e incoraggianti per una principiante. Per quanto riguarda dare il numero lo trovo da sito d’incontri amorosi e su quello io e l’eminenza grigia ci stiamo attrezzando .

Rispondi