Dare per ricevere. Arido? Forse, ma dare sempre senza ricevere nulla forse è più arido ancora. Non parlo di scambi commerciali o lavorativi parlo di rapporti umani. Io ti cerco, ti riempio di attenzioni e tu non ricambi? O non ti importa o sei tirchio di sentimenti e quindi meglio evaporare. Ognuno darà per quello che crede o per quello che riesce, ma una reazione la deve avere. Sia nelle amicizie che in amore ci deve essere uno scambio – do ut des – altrimenti chi da’ sempre si alienerà. Nulla non può dare risultato … Se però date ad oltranza e non suscitate qualcosa un consiglio devo proprio darlo, una bianchettata a quel numero e non se ne parla più. Vero e’ che non si misurano e non si pesano le attenzioni , ma un minimo di scodinzolamento di coda lo dovete ricevere. Non entrerò nel merito del perché tante persone preferiscono i pelosi ma qualcuno da loro dovrebbe imparare. Quindi, se dopo aver dato per ore, giorni e mesi non avete sortito nessun effetto, mollate … E prendere di mira qualcosa d’altro, fare la maglia ha rilassato generazioni di persone.
Neanche il cane scodinzola per nulla😊 do ut des… esatto, non deve essere una pretesa, è implicito: in amicizia, in amore, rapporti lavorativi nel rapporto uomo animale…
… in amicizia, amore e lavoro è bene saper sempre comunicare con chiarezza, tutto ciò che si ritiene implicito, infatti, a volte non lo è! E permette sempre l’espressione del suo opposto 😬