Perche’ amare deve essere penare? Perche’ per vincere in amore bisogna fuggire? Uffa, io voglio vivere l’amore con le pantofole non con le scarpe da corsa. Voglio avere certezze e voglio darne. Basta dover pensare a come far patire l’amato per essere amate piu intensamente. Voglio essere la Dolly stabile e presente, magari a volte un po’ fusa ma simpatica. Non voglio lasciarti in attesa di sapere dove sono o cosa faccio perché così mi pensi di più. Voglio raccontarti tutto perché ho voglia di farlo. Basta giochetti, fingo di non essere interessata per avere più interesse? Non se ne può più. Già fingo tanto nella vita per non spedire il mondo a quel paese che nel privato voglio essere serenamente io. Io credo che vivere un amore come tu lo voglia vivere, senza fare lo statista, sia la cosa più bella. Quindi, innamorati di tutto il blog, amate un po’ come vi pare perché se vi devono amare lo devono fare per quello che siete e non per quello che macchinate di essere.
Mi fermerei già al primo punto di domanda, quello, posto in modo affermativo, potrebbe diventare l’enunciato, il teorema. Il resto, da te al solito ben esposto, sono corollari. 😊
Dr.Cold lei mi toglie le incertezze:
Grazie !
In amor vince … chi ama riamato. Non c`è altra regola, credimi. L’amore sofferenza non rispetta la regola. Quello che fugge nemmeno. Secondo te, il buon Giacomo, autore dei versi che più fanno palpitare le fanciulle, era riamato? No, solo per quello soffriva. Se la Silvia ci fosse stata, addio palpiti! Ovidio invece, soffriva meno, si beccava milia basia e per questo fa meno palpitate.
Caro Alessandro,
Dici che vince chi se ama e’ riamato e poi citi il Leopardi come esempio di amore vero ma contrastato. Cosa devo capire tra le tue righe?