Quando una è come me, che nella tecnologia l’hanno buttata, mi laureai infatti con una tesi tutta disegnata a mano, e si ritrova a litigare con il PC più che con l’Agenzia delle Entrate, c’è bisogno di un essere quasi etereo che stia in disparte a gestire la stanza dei bottoni quando decidi di fare un blog. La mia salvezza per questa Mission è stata la sua conoscenza. Vero, io sono la mente di queste pagine, me ne prendo oneri e onori e tutte le incazzature del caso, ma la struttura fondamentale e la messa in rete, unica frase capita da me e Totti, è merito di colui che da subito ho definito ” Eminenza Grigia”. A volte mi fa pure da T9, non per levargli importanza ma anzi è il mio salvatore a 360 gradi. Lui lavora nell’ombra ed è in filo diretto con la sottoscritta, la quale ritiene di avere un PC con vita propria dal momento che si è installato da solo Windows 10. Figuratevi come potrei essere qui ad allietarvi quotidianamente senza di lui. Di lui si può sapere poco anzi nulla, rimarrà celato anche perché essendo un uomo affascinante potrebbe levarmi la scena e da un blog ci trasformeremmo in un sito d’incontri visto l’interesse che potrebbe destare. Quindi donne non insistete nel voler avere un volto o un nome, il segreto professionale lo tutela. Per quanto riguarda la sottoscritta perennemente insabbiata nelle operazioni tecnologiche non rimane che dire – Eminenza Grigia – grazie di esistere –
Carissima, concordo sulle tue scelte, la Blogger non deve curare troppo i dettagli ed occuparsi delle cose tediose e che non le competono, altrimenti perde di freschezza e spontaneità. Dietro ad ogni personaggio che sta sotto i riflettori c’è una persona che lavora nell’ombra: Ariel aveva Sebastian, Yoghi aveva Bubu, Batman aveva Robin, Amleto aveva Orazio, Sophia Loren aveva Carlo Ponti, Sherlock Holmes aveva il Dottor Watson, Nixon aveva Kissinger…. Platini aveva Bonini… Rivera aveva Lodetti … Renzi aveva Benigni (what else ?) :), etc… tu hai l’ “eminenza grigia”, visti i risultati provo un po’ d’invidia, e magari mi candido per la prossima avventura. Un sorriso.
Dear Dr. Cold,
prenderò sicuramente in considerazione la tua candidatura per le prossime mie avventure …. Carino il Commento, soprattutto su Renzi (ndr)