La sgagia malvagia

Arriva il caldo e come non potrei dedicare un Dollypensiero all’ascella pezzata? Stamattina bevendo un caffè al bancone del bar ho avuto l’ispirazione . Quello al mio fianco ha alzato il braccio per portare la tazzina alla bocca e io sono caduta in apnea respiratoria per 30 secondi. Io capisco che la pubblicità dice che il deodorante dura 48 ore …. ma se tu ti lavassi almeno due volte al giorno non faresti lo sterminio del Napalm nella guerra in Vietnam . Dopo anni di cantiere purtroppo distinguo il sudore fresco da quello stagionato. Il primo ti stordisce il secondo ti stende. Eppure il sapone costa poco, soprattutto quello di Marsiglia che fa pure bene alla pelle. Consiglio dalla vostra blogger, evitate posti da braccio alzato : banconi del bar, palestre ed autobus. Per il resto meglio una respirata di tubo di scappamento che un’odorata nefasta.

 

Un commento su “La sgagia malvagia”

  1. Cara amica, devo dire che nel virtuale tu sei una stella…ho letto d’un fiato le ultime tre bloggate… scusa ma questa estate sono stordita perché mio marito, dopo dieci anni, si è deciso di regalarmi tre, serate “cheek to cheek” ( spelling ok?) a Gaeta…lui oltre ai protozoi, ama il jazz… e qui a Gaeta dal 28 luglio c’è il meglio del jazz internazionale…pure io per lui amo il jazz…
    Interessanti i tuoi interventi sui materiali… dal ferro arrugginito alla grata appesa al tacco… sei unica e spassosa davvero…il sapone di Marsiglia poi… comunque più a sud si va, più l’aria si fa asciutta e meno senti gli odori dell’umano produrre quotidiano… qui il sudore evapora subito e poi a Gaeta la gente si profuma assai…io comunque preferisco l’uomo “nature”… abituata al mio, che sta tutto il giorno in compagnia di cellule primordiali… come potrei preferire un insieme di cellule urbanizzate e civilizzate da essenze profumate che frequentano i migliori salotti della borghesia italiana? No mi tengo stretta il mio lui, che ha tantissimi difetti, ma che ogni decade riesce comunque a surpirmi…
    Buona serata cara e la prossima volta il caffè bevilo seduta al tavolino…non fare la veneta in apnea…prendi un ritmo più confacente alla tua nobile stirpe… crediammmme!!!!

Rispondi