Se telefonando, magari nel cuore della notte con dall’altra parte del filo una voce calda e avvolgente, ti venisse voglia di avere quella persona al tuo fianco cosa puoi fare? Dirglielo? E se poi quella persona sentisse la stessa sensazione di brividi e la telefonata diventasse un sussurro amoroso ? Partecipi, magari con la salivazione azzerata, o dici – meglio dormire? – Io credo che se ti capita una cosa del genere devi viverla, viverla appieno a costo di dire cose di cui vergognarsi la mattina successiva. Non importa, gioca e vivi, vivi e gioca perché se hai la fortuna, di fortuna si tratta, di incrociare una persona che solo con il tono della voce ti fa palpitare devi andare fino in fondo a costo di far scottare la cornetta. Non è da tutti e non è per tutti, e’ solo per chi eletto incrocia sul proprio cammino quello spirito che saprà rendere normale una cosa mai fatta. Non vergognarti di nulla, ringrazia di averla vissuta.
Le sfumature grigie, rosse e nere screziano anche il rosa confetto. Finalmente! Tuttavia, poiché “la class n’est pas de l’eau”, ce ne corre tra la noia uniforme di un romanzo commerciale e l’elegante leggerezza dolliana che lascia il lettore ad immaginare le proprie fantasie!
Caro Fausto,
Che i miei scritti vengano apprezzati da te e’ un vero piacere. Un Dollypensiero diverso ma ero stata sfidata e ho accettato la sfida 😻