Imparate a volervi bene e circondatevi di gentilezze. Sopportate scortesie solo per caso ma mai nella vita privata. Nel vostro privato dovete solo ricevere gentilezze perché valete e nessuno può mortificarvi. Circondatevi solo di chi vi fa sorridere, Marilyn insegnava – state con chi vi leva il rossetto non il mascara – Circondatevi di chi vi leva il rossetto a furia di baci e non di chi ti leva il mascara perché vi fa piangere. Decidete di meritarvi solo gentilezze e scappate da chi non vi fa sentire una regina. Nessuno può ferirvi, nessuno può mortificarvi. Se non vi sentire come se foste il Koo I Noor scappate, o vi vedono come una pietra preziosa o non meritano la vostra presenza, in fondo tutti abbiamo un Matisse pronto ad abbracciarci, al rientro a casa, con le sue unghiette e lasciarci il segno del suo affetto.
Cara BondBlogger,
hai seminato con maestria piccole perline di verità… dopo un mascara colato per anni, o non metti più il mascara, perché in certe situazioni anche il waterproof cola alla grande, oppure ti sposti di lato come usano fare i maestri di Akido… e accompagni con eleganza la cattiveria che ti viene addosso, con energia distruttiva, fino a che non si spiaccica da sola sul tatami… in fondo è la cattiveria che cade a terra… tu non fai altro che assecondarla con pazienza e con un passo leggero, quasi danzante…chiudi il tuo cerchio.
La Regina che vive in te risorgerà dalla polverizzazione subita… quantomeno perché le occhiaie al mascara non ci son più e la tua bocca, anche semplicemente al naturale oppure accarezzata da rossetti impreziositi di cere naturali, di rosa mosqueta, morbidi e cremosi grazie al burro di karitè dolcificato con un derivato dalla radice di liquirizia – linea Giuseppe Montaldo è un must mi raccomando – riscoprirà la gioia di un sorriso finalmente sereno.