Avete notato come all’interno di una compagnia alcune donne sole siano sempre più attratte dall’uomo impegnato ? Anche se il gruppo vede come partecipanti uomini aitanti single certe donne sole punteranno l’uomo che solo non è . Ma perché ? Vi chiederete. Perché queste donne sole sono sempre, e dico sempre, in competizione con le donne accasate. Il più delle volte, tra l’altro, porteranno a casa solo modeste attenzioni perché l’uomo accasato se lo porterà a casa la sua compagna. Infatti per la donna impegnata, dicevano le nonne, non importa dove il compagno si faccia venire fame l’importante è che mangi a casa. Quindi, consiglio della Blogger, riversatevi a pascolare sul terreno libero che magari può andarvi meglio dell’entrare in un terreno minato … e come dice l’Eminenza grigia del sito ” Dollypensiero ” – Giù le mani dalla frutta –
Cara Dollypensiero, il problema delle donne sole, è che si vivono e si percepiscono proprio sole…sole! Quindi si accontentano anche di un fine pasto, cioè della frutta, che per quanto colorata e succosa sia, sempre ultima portata è…a parte il formaggio…perché prima qualc’un’altra si è gia mangiata il resto….
Credo che una donna autenticamente sola, perché una, cioè non accompagnata e quindi “scoppiata”… debba pretendere tutto il pasto, dallo Champagne come overtoure per poi degustare con garbo e pazienza tutte le portate, accompagnate, ovviamente da vini d’autore…e di tempo c’è ne vuole!
Il problema è che statisticamente ci son più donne che uomini, quindi quelle sole sole, puntano alla frutta chè son sicure di far prima ad arrivare a fine pasto! Cioè insomma a dossisfare il palato asciutto da troppo tempo!
Si sa che un uomo è come un’oliva non ben inforcata, che se salta per un semplice errore di galateo sul piatto della commensale accanto, magari si fa mangiare…perciò abbuffatevi donne fin che potete…che di portate alla fine ce ne son per tutte basta saperci fare!
Decenni passati ad immaginar donne intente a scappare inseguite da torme di uomini assatanati e piuttosto indifferenti alla forma, ad elucubrare perché il gentil sesso mirasse solo all’amor gentile, mentre l’altro sesso all’amor carnale ed ora …. si scopre che l’uomo è un’oliva! Un’oliva inseguita da maldestre forchettate che lo fan saltare da un piatto all’altro. Ma dove sono i Re Carlo che, tornando dalla guerra, alla vista d’una pulzella si toglievano immediatamente armatura e spadone per dar valorosamente l’assalto all’ultima “turris eburnea” ? A già, ma là, al termine, si scopre i fili li tiravan le pulzelle. Hic transiit gloria viris!