Quando nasci figlio unico, e io lo nacqui, sei predisposto alla gelosia. La gelosia del tuo mondo perché cresci in un mondo tutto tuo, nessuna interferenza di fratelli, con due genitori che gravitano intorno a te. Tutto quello che ti circonda e’ solo tuo e la parola condivisione non fa parte del tuo vocabolario. Cresci e pur capendo che il tuo mondo si è allargato mantieni un senso di possesso sulle tue cose : i tuoi vestiti, la tua macchina, i tuoi pelosi. Con le persone dovresti essere più di larghe vedute, ma a fatica dividi con gli altri gli affetti. E’ tutto tuo, del resto per anni lo e’ stato. Consiglio; sopportare questi figli unici gelosetti perché se vi faranno entrare nel loro mondo troverete un mondo incantato.
Peraltro si va verso una società di figli unici … Credo che ormai ci siamo adeguati, anche noi cresciuti nelle comunità hippy
È vero, anche noi che abbiamo visto i Jackson Five, i Bee Gees, le Sister sledge e i f.lli Marx dobbiamo adattarci al nuovo che avanza, che poi se le figlie uniche crescono come la ns. blogger ben venga il cambiamento…
Wowwwwwww