
Quando il passato ritorna … tu scappa. Quando il passato ritorna … tu chiudi porta e finestre, perché una cosa o persona che sia passata non deve diventare presente. Non capisco quelle persone, per lo più donne, fissate nel ricordo di storie d’amore finite. Capisco si possa soffrire ma datevi un periodo che duri qualche mese non qualche anno. Mi sono imbattuta per sbaglio in una donna che sei, dico sei anni dopo, ancora si struggeva per un lui che viveva ormai serenamente un’altra vita. Un lutto lungo il doppio della lunghezza della storia che senso ha? Niente da fare, una ricerca spasmodica di agganci al passato. Ma voltatela sta pagina, evolvetela e lasciate che ognuno si faccia la sua vita. Avete sofferto per un uomo? Non è detto che quella dopo di voi soffra nello stesso modo. Lasciatela rischiare le sue penne e fatevene una ragione. Tutto passa. Magari tagliatevi i capelli, magari cambiate il colore ma non dissotterrate l’ascia di guerra. Fatevi un viaggio, iscrivetevi a Meetic ma lasciate perdere il vostro ex e tutto il suo mondo. Se uno e’ diventato un ex ci sarà un motivo, fatevene una ragione… perché quando il passato ritorna e’ sempre una tragedia.
Mi complimento con tanta grazia e classe, soprattutto classe
Mi dispiace che abbia cancellato i commenti di quelle due signore, avevano ragione. Io sono una delle tante vittime del suo fidanzato.
Lara
Gentilissima Sig.ra Lara, sono il moderatore del Blog, immagino Lei sappia cosa significhi e pertanto non mi dilungo a spiegarLe i miei compiti. Le rubo due minuti del suo prezioso tempo per comunicarle che la decisione di bloccare o cancellare i commenti spetta a me in accordo con i criteri concordati collegialmente dai fondatori del Blog. Fra i criteri c’è quello di bloccare i post contenenti offese anche (e ancor peggio se) ad anonimi, commenti di cattivo gusto, commenti inutili, commenti che denotino scarsa lucidità. A mio giudizio le due signore che Lei cita e che credo conosca molto bene avevano infranto tutti tali criteri. Se Lei e le due Signore avete problemi personali con terzi Vi invitiamo a discuterli e risolverli in altra sede. Certo della sua comprensione Le porgo i più Cordiali Saluti.